Not known Details About avvocato bancarotta fraudolenta milano - avvocato penalista studio legale diritto penale



causalità alternativa ipotetica ovvero nei casi in cui l’evento si sarebbe verificato egualmente perché prodotto da un’altra causa intervenuta all’incirca nello stesso momento;

Sono autrice e coautrice di numerosi manuali, alcuni tra i più noti del diritto civile e amministrativo. Sono inoltre autrice di numerosi articoli giuridici e ho esperienza pluriennale appear membro di comitato di redazione. For each Lexplain sono editor for every l'spot "diritto" e for each l'area "fisco". [ALTRO]

Più Letti In owing senza casco su ciclomotore omologato per il solo conducente: sinistro mortale e concorso di colpa

Salve le altre pene accessorie, la condanna importa l'inabilitazione all'esercizio di un'impresa commerciale e l'incapacità a esercitare uffici direttivi presso qualsiasi impresa fino a thanks anni.

Bancarotta fraudolenta: quale significato? Il reato di bancarotta fraudolenta può essere collocato nei reati che vengono commessi da una categoria di soggetti ben precisa: gli imprenditori, che vengono denominati “colletti bianchi”.

Bene giuridico tutelato dai reati fallimentari è la salvaguardia del patrimonio dell’impresa e la sua equa distribuzione tra i creditori.

In base al soggetto che commette il reato la bancarotta è necessario operare la seguente distinzione:

Le disposizioni precedenti si applicano anche quando la causa preesistente o simultanea o sopravvenuta consiste nel fatto illecito altrui.

E ciò anche se la condanna, per effetto dell’accordato beneficio della non menzione, non risultava dai certificati del casellario giudiziario, posto che colui nei cui confronti la sentenza di condanna è stata pronunciata non può non esserne learn the facts here now a conoscenza e se vi sia stato l’effetto estintivo automatico del reato al concretizzarsi dei presupposti di cui all’articolo 445 c.

Se sei un imprenditore oppure ti trovi in una situazione particolarmente delicata for each i motivi sopra descritti, non esitare a contattarmi.

Non è sufficiente, però, che vi sia stato il soddisfacimento di alcuni creditori a danno di altri, essendo necessario che il debitore abbia agito con lo scopo particolare di favorire alcuni creditori e non altri.

Lo stato di insolvenza è la situazione in cui versa il soggetto inadempiente alle proprie obbligazioni, causata dalla mancanza dei go to website mezzi necessari for every effettuare i pagamenti dovuti ed alla impossibilità di procurarsi altri mezzi. È proprio tale stato di insolvenza a determinare la liquidazione giudiziale.

For every accertare il visit site nesso condizionalistico la dottrina ricorre al procedimento di eliminazione mentale in foundation al quale un’azione è condicio sine qua non

conservazione dei dati contabili, al fine di garantire in qualunque momento la consultazione degli stessi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *